25/11/2019 - Firenze - Gli strumenti linguistici per motivare e convincere - Comupon
970
portfolio_page-template-default,single,single-portfolio_page,postid-970,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

25/11/2019 – Firenze – Gli strumenti linguistici per motivare e convincere

Lunedì 25 novembre 2019

dalle ore 14:00 alle ore 18:00

 

Sede dell’Ordine degli Ingegneri di Firenze

Viale Milton, 65 – Firenze

 

 

 

Questo corso offre l’apprendimento degli strumenti linguistici di base grazie a cui è possibile capire rapidamente quali siano le “leve motivazionali” che funzionano sullo specifico interlocutore.

 

Attraverso la semplice osservazione di come si esprime e delle espressioni verbali – e non verbali – che adotta inconsapevolmente, è possibile rilevare come la persona costruisce il proprio modo di pensare.

 

Inoltre, si esplorano le tecniche di linguaggio più adatte e più funzionali alle molteplici circostanze ed alle diverse tipologie di interlocutore, con l’obiettivo di instaurare rapporti positivi, collaborativi e permeati da rispetto e da stima.

 

Il corso è ideale per chiunque voglia migliorare la capacità di rapportarsi positivamente con qualsiasi tipo di interlocutore e rendere più persuasiva la propria comunicazione.

 

I MODELLI LINGUISTICI

Le tecniche di linguaggio che rispondono in modo efficace ad obiezioni e critiche, modificando le convinzioni di chi le muove e riducendo generalizzazioni, disaccordi e ostilità.

 

LE PRINCIPALI LEVE MOTIVAZIONALI CHE FUNZIONANO SULL’INTERLOCUTORE

 

  • Rendere la propria comunicazione “irresistibile” a chi sta di fronte.
  • Utilizzare il linguaggio più convincente per influenzare l’interlocutore.

 

Segreteria Organizzativa:

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Firenze

e-mail: info@ordineingegneri.fi.it

Per iscriverti CLICCA QUI

Categoria
Corsi comunicazione efficace, In programma