Venerdì 15/11/2019

15:00 – 19:00

 

Ordine degli Ingegneri di Arezzo

Via Petrarca, 21 Arezzo

 

 

 

 

Per condurre in maniera funzionale i rapporti nel contesto del cantiere è essenziale creare un clima favorevole e far percepire agli interlocutori l’importanza di ottenere un vantaggio reciproco, instaurando un rapporto caratterizzato da rispetto e fiducia.

 

Oltre all’autorità conferitaci dal ruolo, è essenziale che la propria figura professionale esprima credibilità e autorevolezza, dimostrando un atteggiamento partecipativo e confermando la capacità di coinvolgere attivamente gli altri e di orientarne i comportamenti.

 

In questo corso si esplorano gli elementi essenziali della personalità carismatica: un set di competenze per relazionarsi positivamente e influenzare convinzioni e comportamenti altrui.

 

PROGRAMMA

 

I 7 pilastri del carisma

Diventare carismatici si può: è essenziale acquisire,  sviluppare e mettere in pratica nuove abilità comunicative, in sintonia con la propria personalità, con l’obiettivo di essere riconosciuti come persone credibili e autorevoli.

 

L’interlocutore

Più lo conosciamo, più lo conquistiamo!

Le domande da porsi – per capire meglio come ragiona l’altro – e da porre, per creare un rapporto di fiducia e di collaborazione.

 

Per iscriverti CLICCA QUI