#METTICILAPAROLAGIUSTA

Il nuovo libro
di Laura Maestri

Racconti di ordinario imbarazzo e come uscirne

Utile come un manuale, divertente come la vita quotidiana
che ci spiega in modo leggero e ironico
le basi del buon comunicare.

Di cosa parla ?

Incontriamo qualcuno per strada e non ricordiamo il suo nome;
riceviamo da un collega o un conoscente un regalo di Natale mentre noi non gli abbiamo preso nulla; ci ritroviamo ad avere a che fare con personaggi saccenti che alla prima occasione si esprimono con la classica frase “lei non sa chi sono io!”
 

Questi e molti altri i contesti di vita quotidiana nei quali ci si può ritrovare a rimanere senza parole.

Ecco che viene in soccorso #Metticilaparolagiusta, il libro di Laura Maestri, trainer e coach di tecniche di Programmazione Neurolinguistica, comunicazione efficace, public speaking ed intelligenza linguistica, che in un ventaglio di racconti brevi ci chiarisce le idee su come poter gestire questi impasse grazie ad una comunicazione efficace.

Scarica l'estratto

Inserisci i tuoi dati per ricevere in anteprima l’estratto del libro sulla tua email.

Cosa aspettarti ?

#Metticilaparolagiusta è un’esperienza di lettura vivace, utile e divertente: una serie di racconti che ti proietterà in situazioni quotidiane in cui l’incapacità di comunicare in modo adeguato crea fraintendimenti e malumori. In ogni racconto incontrerai personaggi nuovi e contesti sempre diversi: possibili scenari di ordinario imbarazzo in cui potresti riconoscerti e ritrovarti.

Ogni storia è paragonabile ad uno scatto fotografico, un’istantanea dell’esistenza di ognuno di noi che, spesso, incappiamo in imprevisti, fastidi e incomprensioni semplicemente interagendo con chi ci circonda: dai colleghi in ufficio, alle persone in coda davanti a noi alle Poste.

Dopo averti catapultato in una situazione di imbarazzo, ti fornirò, al termine di ogni racconto, consigli efficaci per prevenire o arginare l’insorgere di malumori e tensioni.

In questa guida troverai spunti di buona educazione e buone maniere, ma anche tecniche di comunicazione che potrai sfruttare per uscire da angoli di disagio e di impasse, nella sfera personale e in quella professionale.

L’obiettivo è semplice e universale: migliorare la qualità della tua vita attraverso una migliore capacità di empatizzare e di comunicare.

Testimonianze

Testimonianza
Testimonianza@username
Read More
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Testimonianza
Testimonianza@username
Read More
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Testimonianza
Testimonianza@username
Read More
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.
Previous
Next

L'autrice

“Se è vero – ed è vero! – che una comunicazione più fluida migliora la qualità della vita,
lo consiglio a chi è convinto che qualche frizione o malumore in meno aiuterebbe il proprio benessere quotidiano”

Laura Maestri, nata a Milano, dove ha vissuto per un ventennio per poi spostarsi nell’area di Como, da circa quindici anni lavora come trainer e coach di tecniche di Programmazione Neurolinguistica, comunicazione efficace, public speaking e intelligenza linguistica. 

Grazie anche alle esperienze pregresse nell’ambito della moda e successivamente in quello dei videogame, ha maturato le competenze per la gestione di qualsiasi tipo di interlocutore, anche i più ostici. Protagonista di lezioni, seminari e convegni per Associazioni di categoria, Ordini professionali e Associazioni sportive, è autrice dell’omonima serie di mini-video #Metticilaparolagiusta, disponibile su Youtube.

“Mi sono impegnata perché la lettura dei racconti sia scorrevole e in molte occasioni divertente; un racconto al giorno è il ritmo ideale per svagarsi e al tempo stesso assimilare buoni consigli per mettere la parola giusta al momento giusto: perché funziona, sempre!” (cit.)